Quantcast
Channel: Notizie di brevi - News siciliane di brevi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 87

Comune di Palermo: funzionari e impiegati corrotti, bustarelle per sconto sulla TARSU

0
0

Palermo 18 dic 2014. La Polizia di Stato di Palermo con la FINTARES, la vasta operazione anticorruzione, manda in esecuzione 15 provvedimenti cautelari per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, istigazione alla corruzione, truffa e falso materiale.

Le indagini della squadra mobile rilevano una triste e preoccupante scena di corruzione, sviluppatasi all’interno dell’Ufficio Tributi del Comune di Palermo, dove un gruppo di impiegati comunali, tra cui un funzionario, si era ormai già da tempo organizzato per associarsi e commettere una serie imprecisata di reati di corruzione, truffe in danno della PA, falso ed ogni altro reato che si rendesse strumentale al mercimonio della pubblica funzione.

La corruzione agiva senza freni in un settore, quello della riscossione del tributo legato allo smaltimento del rifiuto solido urbano (TARES/TARSU), attraverso la fraudolenta alterazione della posizione contributiva del contribuente. Per i casi fin’ora presi in esame è stato stimato un danno per le casse del Comune di Palermo di diverse centinaia di migliaia di euro.

L'articolo Comune di Palermo: funzionari e impiegati corrotti, bustarelle per sconto sulla TARSU sembra essere il primo su SiciliaNews24.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 87

Latest Images

Trending Articles





Latest Images